Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2023

Sap Fiori: Creazione di un riquadro KPI

Sap Fiori: Creazione di un riquadro KPI


Prerequisito

L’utenza SAP deve avere il seguente ruolo: SAP_BR_ANALYTICS_SPECIALIST


App KPI Design

Dalla schermata principale, selezionare da menu a tendina di destra, “KPI Design”



Quindi la nostra schermata principale, comparirà in questo modo:


 

Clicchiamo sull’APP Manage KPIs and Reports.

Viene visualizzata la seguente schermata 


Creiamoci un nostro GRUPPO, premendo  il pulsante “CREA”.

Inseriamo il nome del Gruppo ed una descrizione

Selezioniamo i Dati Sorgenti:

Ricerchiamo “overdue” e premiamo il pulsante “Lente di ingrandimento”

Facciamo doppio click su C_OVERDUEPO_CDS e premiamo OK


Selezioniamo i seguenti valori presenti nei riquadri rossi e premiamo il pulsante SAVE and Activate

Verrà visualizzata una schermata riepilogativa di quello che abbiamo creato premere il pulsante CLOSE.

Verrà visualizzata la schermata con il nostro KPI attivo, premiamo il pulsante CLOSE


In questo modo ritorniamo nella schermata principale dell’app Manage KPIs and Reports

Selezioniamo il tab Reports, premiamo sul pulsante “CREATE” e selezioniamo “Generic DrillDown”. 


Ricerchiamo il nostro report “Articoli con ordine di acquisto scaduti”

Nella schermata successiva selezioniamo il Tab CONFIGURATION.

Aggiungiamo un grafico, selezioniamo il pulsante ADD del riquadro Mini Tiles


Aggiungiamo anche la possibilità di vedere i dati in forma tabellare, premiamo il pulsante ADD del riquadro CHARTS and TABLES

Inseriamo il titolo e premiamo il pulsante ADD

Nella schermata successiva, premendo il pulsante “Settings” evidenziato in giallo, selezioniamo i campi che vogliamo mostrare in forma tabellare, e premiamo OK


Avremo la seguente schermata


Premiamo di nuovo il pulsante ADD, diamo un nome e selezioniamo TABLE.

Viene visualizzata questa schermata, selezionare il pulsante di “Settings”

Selezioniamo i seguenti campi che vogliamo mostrare, e premiamo il pulsante OK

Otteniamo il seguente risultato. Premiamo il pulsante ATTIVA


Selezioniamo il tab “APPLICATIONS” del nostro report

e aggiungiamo un Tile Format, e premiamo OK

Nella schermata successiva inserire le seguenti informazioni, e premere il pulsante SAVE

Nel campo Catalog inserire “Material Management - Central Purchasing Analytics


Eseguendo il report avremo il seguente risultato


Selezionando dal menu a tendine, “Documenti” al posto di “Fornitore” avremo il seguente risultato






Nessun commento:

Posta un commento