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giovedì 7 maggio 2020

Modulo EWM - Parte 6

Modulo EWM (Extended Warehouse Management) - Parte 6

1.19       RF Framework

In SAP EWM, RF è l'acronimo di Radio Frequency Mobile Data Entry che consente la comunicazione in tempo reale tra i dipendenti del magazzino e il sistema EWM.
Il framework RF supporta sia dispositivi basati su browser che GUI per la connessione al sistema SAP. È possibile creare modelli di schermo e unirli in un cosiddetto profilo di visualizzazione. Questo profilo di visualizzazione è assegnato al dispositivo di presentazione.
Il framework RF nel sistema SAP EWM fornisce tutte le funzionalità di magazzino, che sono:
·       Loading
·       Unloading
·       Deconsolidation
·       Put away
·       Picking
·       Packing
·       Replenishment
·       Physical inventory
 

Nel framework RF ci sono varie funzioni che possono essere attivate con i tasti funzione, alcune di queste sono menzionate nella tabella seguente:

Tasto Funzione
Descrizione
F5
Per visualizzare i pulsanti successivi nella sequenza (nel caso di più di quattro pulsanti per uno schermo).
F6
Per cancellare un campo di input selezionato o tutti i campi di input.
F7
Per tornare alla schermata precedente
F8
Per visualizzare la schermata dell'elenco per un campo selezionato
F9
Per visualizzare il messaggio completo su uno schermo separato


1.20    Warehouse Monitoring (Monitoraggio del magazzino)

Un Warehouse Monitor offre un'opzione per monitorare le attività e intraprendere le azioni necessarie di conseguenza. È uno strumento centralizzato per gestire tutte le attività in un magazzino.
EWM Warehouse Monitor è uno strumento centrale per mantenere costantemente aggiornati i gestori del magazzino sulla situazione attuale del magazzino e per consentire loro di avviare risposte adeguate alla luce di tale situazione. Il monitor del magazzino contiene anche funzionalità di monitoraggio degli allarmi, che mettono in evidenza i gestori del magazzino verso le effettive e potenziali situazioni problematiche nel magazzino e forniscono strumenti di gestione delle eccezioni per aiutare a correggere tali situazioni.

Componenti del monitor di magazzino
Per aprire il monitor di magazzino, selezionare Easy Access → SCM Extended Warehouse Management → Extended Warehouse Management → Monitoring -> Warehouse Managemenet Monitor.
Inserire il Magazzino ed il tipo di monitoraggio.


La videata del monitoraggio del magazzino è diviso in tre parti, che sono:
·      Albero della gerarchia dei nodi sul lato sinistro
·      Dati principali sul lato destro
·      Dati secondari in basso
 

Nell'immagine seguente, un esempio mostra una visualizzazione dei dati della coda di gestione delle risorse. Esistono diversi modi per ricevere notifiche sulle situazioni di allarme.


Come visualizzare il bilancio azionario?
Un altro uso comune di Warehouse Monitor è quello di visualizzare i saldi delle scorte. Gli stock fisici e disponibili possono essere visualizzati utilizzando una varietà di parametri di selezione dal nodo Stock e Bin.
Dal Warehouse Monitor sono visibili tutti gli stock:
·    In storage bins: i controlli di capacità sono disponibili anche per le porte del magazzino e le aree di sosta.
·       On resources: carrello elevatore, prelievo HU
·       In TU's: le unità di trasporto.
·       In the differences Analyzer: l'elaborazione fisica dell'inventario.

Il framework RF nel sistema SAP EWM fornisce tutte le funzionalità di magazzino, che 

1.21    Inbound and Outbound Delivery (Consegna in entrata ed in uscita)

Un Warehouse Monitor offre un'opzione per monitorare le attività e intraprendere le azioni necessarie di conseguenza. È uno strumento centralizzato per gestire tutte le attività in un magazzino.
Come aprire un ordine d'acquisto per Inbound Query?
Nel sistema ECC, creare un ordine di acquisto con la transazione: ME21.

Inserisci i seguenti dettagli:
·       Venditore
·       Organizzazione Acquisti
·       Codice società
·       Inserisci i dettagli del materiale

 
Fare clic sul pulsante Salva,  per salvare l’ordine di acquisto e quindi viene creato il numero dell’ordine di acquisto.


Per vedere questo ordine di acquisto, richiamare la transazione ME23.


Come creare un Inbound Delivery?
Nel sistema ECC, creare una fornitura con la transazione: VL31N.
Inserire i dettagli del fornitore e dell'ordine di acquisto.


Ora puoi vedere tutti i dettagli come la spedizione, il posizionamento delle scorte, ecc.

Fai clic sul pulsante Salva e otterrai la conferma.
Il prossimo passo è andare al sistema EWM e vedere che questa notifica di consegna in entrata è replicata nel EWM.
Accedi al sistema EWM. Selezionare Easy Access → SCM Extended Warehouse Management → Extended Warehouse Management → Delivery Processing -> Inbound Delivery → Maintain Inbound Delivery Notification.


Seleziona il numero di magazzino. Se si desidera modificare il valore predefinito, fare clic sul valore predefinito. Seleziona il numero di magazzino e fai clic sul segno di spunta.
 
Eseguire una ricerca utilizzando l'ordine d'acquisto creato nel passaggio precedente.



Per eseguire il check-in, effettuare il check-out in EWM, accedere al sistema EWM e utilizzare la transazione: /n/SCWM/CICO. È possibile eseguire il checkpoint utilizzando vari parametri.


È possibile inserire la TU (unità di trasporto) o uno qualsiasi di questi parametri e verificare il numero del veicolo, il periodo di arrivo e partenza pianificato, ecc.



Per vedere il movimento del cantiere, puoi usare la transazione: /n/SCWM/YMOVE.
Come nel passaggio precedente, è possibile eseguire una ricerca in base a vari parametri. Immettere il numero TU e fare clic sul pulsante Cerca.


In modo simile, è possibile eseguire l'attività di scarico utilizzando il codice transazione: : /n/SCWM/UNLOAD ed eseguire una ricerca sul numero TU o su qualsiasi altro parametro. Il prossimo passo è eseguire il deconsolidamento e mettere su attività.

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